Premessa
Una volta parlavamo di pg pp e Veronica diceva che il ranger incassa ma quando attacca dilania... Io -e good mi pare- dicevamo che non era vero che il ranger era pp...
Fine Premessa
Il nostro team era composto da:
1 Paladino, 1 guerriero (N) e 2 chierici (LB e LN) e io invocatore(CB).
Strana compagnia, di 13°-14° livello. Essendoci due chierici il mio ruolo cominciava a risultare sempre più secondario. L'ultima felice sessione il pg morì(lol). Io, felice di cambiare pg stavo pensando ad un pg non caster e soprattutto pp, lol. Ho scelto per il ranger, specializzato con l'arco.
CB di Corellon
Avevo fatto, con 18 for, 27 des, 14cos, 14 sag, 10 int, 6 car una sbombina di pg...
I talenti erano i tiri: multiplo, lungo, rapido, preciso migliorato, ravvicinato, critico migliorato (arco lungo composito), arma specializzata.
Nemici giurati:(Draghi, umanoidi goblinoidi e orchi);
Draghi così, goblinoidi perchè stavamo affrontando pareccchi goblinoidi e orchi perchè era di Corellon, lol.
Poi ho fatto un arco del giuramento che ho modificato così:
Arco lungo composito sacro +3 (For +4).
Il pg ruotava attorno all'arco, ai guanti +4 des e ai bracciali dell'arciere superiore.
La tattica era la seguente:
A più di 9 metri:
Attacco completo: +27/25/20/15
Ad almeno 9 metri:
Attacco completo: +22/20/15/10
Ogni attacco ad almeno 9 metri conta come 3 frecce.
Se i primi 3 prendono si ha un 9d8
+12 d6 se il nemico è malvagio
+36(for:4*3*3)
+ eventuali potenziamenti dell'eventuale nemico dell'arco o se il nemico è giurato del ranger o tutti e due.
Più eventuali critici 19-20/x3...
CA 10+8(Des)+2(Arm. Imbottita+1)+altra roba per un totale di 24...
+ eludere, abilità di for e des pompate, tempra possente e tutto il resto del ranger...
+ incantesimi (principalmente grazia del gatto e roba che ostacola il movimento dei nemici)
Risultato...
Il master si è lamentato molto(e anche gli altri) perchè era troppo forte.
Aveva anche alzato i gs, mandando due guerrieri di 15 e 17 hobgoblin, ma hanno buscato lo stesso...
Mi hanno imposto di cambiar pg sennò giocavo solo io,

E io dicevo che il ranger faceva schifo

Il prossimo pg è un ladro pp o un paladino-sacro vendicatore.
Chiudo qui, per chi fosse riuscito a leggere tutto, hai perso 5 minuti, ma ti ringrazione dell'attenzione.
Ps: Non escludo che ci siano errori.